Contenuto principale

Messaggio di avviso

La Sezione "Primavera", destinata ai bambini dai 24 ai 36 mesi di età, è integrata alla Scuola Paritaria dell'Infanzia "G.Baschiera".
La scuola si configura giuridicamente e amministrativamente come attività della Parrocchia "San Michele Arcangelo" di Pescincanna, la quale sottostà alla norma dell'art. 16, lettera b) della L. 222/85; pertanto è gestita dal Parroco pro tempore in qualità di dirigente-gestore e sostenuta da un Consiglio di Amministrazione.
Quest'ultimi, dopo un attenta osservazione sulle esigenze delle famiglie del territorio, hanno predisposto la realizzazione di nuovi locali con l'intento di poter offrire un nuovo servizio educativo rivolto a bambini di età inferiore ai 36 mesi. La propensione verso l'opzione della sezione Primavera è scaturita dalla possibilità di riuscire  a mettere a disposizione una proposta educativa per le famiglie di qualità e, allo stesso tempo, accessibile sul risvolto economico per le stesse.
Le iscrizioni alla Sezione "Primavera" sono aperte ai bambini dell'intero territorio comunale e non, senza discriminazioni di razza, lingua e condizioni socio-economiche. Troverà priorità l'inserimento di bambini con svantaggio psico-fisico e sociale.